Pirelli & C.

L’edilizia eco-sostenibile di Pirelli & C. Real Estate S.p.A.

La gestione eco-sostenibile di Pirelli Real Estate si esplica attraverso:

  1. l’offerta di soluzioni eco-innovative volte a ridurre gli impatti ambientali derivanti dalla conduzione degli immobili;
  2. lo sviluppo di progetti per nuove realizzazioni che garantiscano massima valorizzazione del territorio in termini di attrattività, competitività sullo scenario globale, eco-sostenibilità.

Le due attività citate trovano piena attuazione nel programma Ecobuilding, metodologia integrata per l’applicazione di criteri dell’ecosostenibilità sia alla realizzazione di nuovi edifici (classe di efficienza energetica, bioarchitettura, tecnologia) che alla gestione di patrimoni immobiliari esistenti (aumento delle performance energetiche e di comfort abitativo), e disegna in tal modo un nuovo approccio multidisciplinare alla progettazione.

Nell’insieme, il programma Ecobuilding consente di raggiungere elevati standard di qualità, ecosostenibilità e risparmio energetico. Notevoli benefici per l’ambiente derivano dalle soluzioni adottate per la riduzione dell’immissione di CO2 nell’aria, per la limitazione del fabbisogno di energia elettrica degli edifici e grazie al crescente utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.