Pirelli & C.

Riconoscimenti per l’impegno in Ricerca, Sviluppo ed Innovazione

L’impegno per l’Innovazione ed i risultati conseguiti hanno consentito a Pirelli Tyre di aggiudicarsi il Premio ‘Imprese per l’Innovazione’ nell’ambito del ‘Premio Nazionale per l’Innovazione’ 2009 promosso da Confindustria. Il premio è stato conferito “Per il forte contributo dell’innovazione ai risultati di business, conseguito tramite l’integrazione dei concetti e degli strumenti dell’innovazione nell’attività quotidiana del personale a tutti i livelli dell’organizzazione”.

Il Premio, lanciato da Confindustria in collaborazione con APQI – Associazione Premio Qualità Italia – e con alcuni esperti di settore, ha come obiettivo quello di far conoscere e diffondere modelli organizzativi e strategici orientati alla crescita attraverso l’innovazione.

Inoltre, per il punteggio raggiunto e “per una gestione dinamica e integrata dell’innovazione utilizzata come leva per il coinvolgimento di tutta l’Azienda al fine di assicurare la crescita e la competitività a livello internazionale” Pirelli Tyre si è aggiudicata il ‘Premio dei Premi’.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Roma, al Palazzo del Quirinale. Il presidente di Pirelli ha ricevuto il ‘Premio nazionale per l'innovazione 2009’ dalla massima carica dello Stato, il Presidente della Repubblica italiana.